var ExtAccjQ = false; function initJQ() { if (typeof(jQuery) == 'undefined') { if (!ExtAccjQ) { ExtAccjQ = true; document.write(''); } setTimeout('initJQ()', 500); } } initJQ(); if (jQuery) jQuery.noConflict(); jQuery(document).ready(function() { jQuery('ul.ext_accordion').accordion({ duration: 200, multiple: true, toggle: true, start: 0 }); });
TRAINING

Notizie

Diventa attivista per il clima!

Laboratori gratuiti di teatro forum
mettere in scena i problemi e allenarsi collettivamente ad affrontarli

Per giovani dai 18 ai 26 anni
Ogni sabato, dal 24 ottobre al 14 novembre 2020, ore 10.00-13.00
presso la Fattorietta, Vicolo del Gelsomino 68 (zona San Pietro) Roma

Vuoi diventare attivista ma non sai da dove iniziare? 
Vuoi incontrare tante persone che, come te, vogliono agire insieme per cambiare la realtà in cui viviamo? 
Scopri come il teatro forum permette di creare un gruppo coeso che avvia azioni concrete e creative nella propria comunità e con le istituzioni. 

Il CISP - Sviluppo dei Popoli - e PartecipArte propongono un percorso teatrale di 12 ore per appoggiare giovani attivisti per il clima in azioni collettive e creative e nel dialogo con i decisori politici. 
Partiremo dalle problematiche legate al clima che stanno più a cuore a* partecipanti. Useremo le competenze di tutt* per preparare un piano d’azioneraccogliere informazioni e ideescrivere un manifestocoinvolgere persone e reti e avviare azioni concrete e originali sul territorio. 
La metodologia di lavoro sarà quella del teatro forum in cui attraverso giochi ed esercizi semplici e graduali si lavorerà sulle situazioni problematiche che vogliamo cambiare, sugli ostacoli che dobbiamo affrontare. 
Nel quadro protetto della finzione teatrale, le persone potranno intervenire in scena per provare delle strategie di cambiamento e allenarsi insieme, divertendosi, a costruire una società più equa e rispettosa dell’ambiente.
Al termine del percorso è previsto un incontro con la Regione Lazio per aprire uno spazio di dialogo in cui giovani e istituzioni possano condividere le proprie priorità, difficoltà e proposte operative per l'ambiente e la sostenibilità. 

I laboratori sono gratuiti con iscrizione obbligatoria al link: https://forms.gle/qeh3G62ZLmdxZ5Vw9

DOVE
A Roma, presso La Fattorietta (Vicolo del Gelsomino 68 - a 10 minuti a piedi della stazione San Pietro)

QUANDO
Il sabato dalle 10 alle 13.
24 ottobre
31 ottobre
7 novembre
14 novembre

**DIVENTA ATTIVISTA! CAMBIA IL FUTURO!**

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/336264927634524/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 3497278479 oppure 063215498

 

Diventa attivista per il clima finale

 

Ultima modifica il Martedì, 20 Ottobre 2020 09:44