ORGANIZZAZIONE

Slider

Sei un'organizzazione?

Il progetto Get up and Goals! ha creato questo spazio per condividere approfondimenti sulle sfide dell’Agenda 2030 e risorse per sviluppare l’educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale delle giovani generazioni e negli ambienti di apprendimento europei. I materiali sono disponibili gratuitamente in 12 lingue.

I gruppi giovanili e le organizzazioni della società civile che lavorano nel campo dell'educazione formale e non formale possono trovare attività stimolanti sulle principali sfide globali che oggi si rivolgono agli adolescenti, e possono farsi ispirare da azioni di sensibilizzazione della comunità su concreti obiettivi di sviluppo sostenibile locale o globale.

Le organizzazioni e le reti di insegnanti possono trovare qui una vasta gamma di strumenti di apprendimento/insegnamento, un libro di testo innovativo sulla storia dell'umanità e guide pedagogiche dell'UNESCO. I materiali possono essere diffusi tra gli associati per favorire lo sviluppo professionale nell'insegnamento. 

Le reti di dirigenti scolastici e le organizzazioni dei genitori possono trovare suggerimenti e una guida per rendere le loro comunità scolastiche più sostenibili, globali e inclusive.

Gli enti di ricerca possono esaminare il nostro set di strumenti di valutazione dell'apprendimento testati nell'ambito del progetto Get up and goals!. Questi strumenti sono stati creati per misurare l'efficacia delle nostre attività di educazione alla cittadinanza globale e per fornire agli insegnanti un supporto nella valutazione formativa degli studenti, in termini di conoscenze, competenze e attitudini, su alcune sfide chiave del mondo presente e futuro.

Scopri che cos’è il DEAR

Ultima modifica il Lunedì, 01 Giugno 2020 13:59