Notizie

Slider
Giovedì, 19 Novembre 2020

#Buildbackbetter: the imperative of Global Citizenship Education

Da novembre 2017 il progetto DEAR GET UP AND GOALS!, cofinanziato dalla Commissione Europea, promuove l’integrazione dell’educazione alla cittadinanza globale e agli obiettivi dell’Agenda 2030 nei sistemi scolastici di 12 paesi europei.

Dopo 3 anni il CISP e CVM con i loro partner organizzano un evento per riunire insegnanti, educatori e istituzioni: il terzo e ultimo seminario internazionale multi-stakeholder #Buildbackbetter: the imperative of Global Citizenship Education. A multi-stakeholder online seminar on how to bring SDGs in European Schools, il 20 Novembre 2020, in modalità on-line.

Questo seminario è rivolto ai più rilevanti attori delle strutture d’istruzione nei paesi coinvolti: insegnanti, esperti, organizzazioni della società civile e ricercatori universitari, nonché rappresentanti delle istituzioni educative e dei Ministeri dell’istruzione.

Il seminario ha l'obiettivo di sviluppare il dibattito sull’approccio d'insieme alla promozione dell’educazione della cittadinanza globale nei sistemi formativi dei diversi paesi, anche in risposta all’attuale crisi dettata dalla pandemia COVID-19.

Le conclusioni del seminario saranno presto pubblicate per contribuire al dibattito e ispirare nuovi traguardi a tutte le parti interessate.

Clicca qui per vedere il programma completo

Buildbackbetter Presentation

 

Ultima modifica il Giovedì, 19 Novembre 2020 16:14